PRESS
  
Val Gardena-Gröden Marketing

  
Str. Dursan 80c - S. Cristina/St. Christina
Christina Demetz: pr@valgardena.it
 
Comunicato stampa 1 "MOVE-Feel the Dolomites"
11/08/2015
< Torna all'elenco

“MOVE – Feel the Dolomites”

MOVE- Feel the Dolomites è lo slogan che accompagna le attività “outdoor” nella Val Gardena: escursioni, arrampicata, trail running e mountain bike durante l’estate, sostituite dallo sci, sci alpinismo, ciaspolate e arrampicata su ghiaccio durante l’inverno. Più outdoor di così proprio non si può, circondati dalla spettacolare vista delle Dolomiti.

Arrampicata sportiva, arrampicata, bouldering e slacklining sono le discipline con cui la Val Gardena, attraverso l’iniziativa Climbing-MOVE, vuole invitare professionisti e non a recarsi nella valle delle vacanze delle Dolomiti. La Val Gardena, dunque, vi invita a intraprendere un viaggio all’insegna dell’arrampicata che vi toglierà il fiato. Un’avvincente avventura sulle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Una settimana di corso di arrampicata alpinistica, una giornata di arrampicata per famiglie, un’escursione guidata di 24 ore e una giornata guidata di via ferrata per chi vuole avvicinarsi al mondo in parete. E certamente non mancheranno gli appuntamenti di festa e musica live in tutti e tre i paesi della Val Gardena, con una sfilata di moda “outdoor”, un concorso di boulder e arrampicata aperta a tutti e una gara di boulder con i migliori atleti italiani che dimostreranno le loro capacità su una parete boulder sopra l’acqua.

MOVE Alpin Camp dal 26 luglio al 2 agosto 2015

L’arrampicata alpinistica è la “regina” delle discipline di arrampicata e praticarla in sicurezza vuole essere imparato bene, specie nelle Dolomiti, dove i dispositivi di sicura fissa sono pochi ed è spesso la roccia che detta i metodi ed il materiale da utilizzare. Nel “MOVE Alpine Camp”, una settimana di corso di arrampicata alpinistica, i partecipanti possono vivere in tutta sicurezza questa avventura, imparando da una guida alpina professionale, i metodi di sicura, come leggere una via e come pianificarla. Un’esperienza indimenticabile con tanto divertimento nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO.

A partire da Euro 965 per partecipante, incluso 7 pernottamenti con prima colazione, accompagnamento da parte di una guida alpina (2 partecipanti/guida alpina), trasporto da/a tutte le zone d’arrampicata, cena nella baita Jimmy e noleggio dell’attrezzatura.

Info: www.move-dolomites.com

 

„MOVE – Feel the Dolomites“ Climbing-Festival dal 30 luglio al 1o agosto 2015

Giovedì, 30 luglio 2015

Ore 8:00: “MOVE Ropeway-day”
Per tutti coloro che desiderano avvicinarsi gradualmente al mondo delle pareti.In compagnia di una guida alpina percorrerete in assoluta sicurezza una delle più famose vie ferrate delle Dolomiti, godendovi la vista panoramica e imparando a muovere con calma e tranquillità i primi passi nella roccia. Prezzo:95,00 Euro a persona

Ore 20.30 – S. Cristina: “MOVE Fashion Night”
Ai suoni della musica dal vivo di “The Blokes”, potrete provare ad arrampicarvi sulla parete di arrampicata appositamente allestita per l’occasione. A partire dalle ore 21.30 alcuni marchi di abbigliamento presentano i loro modelli e capi d’abbigliamento in una sfilata di moda “outdoor”. La sete la potrete combattere con le bevande servite dall’Associazione dei giovani alpinisti della Val Gardena “GAG” e ovviamente la festa continuerà anche dopo la sfilata. Ingresso e partecipazione gratuita.

Venerdì, 31 luglio 2015
ore 9:30 – Selva Gardena: “MOVE arrampicata in famiglia”
Accompagnati da una guida alpina, venite a scoprire l’elettrizzante mondo dell’arrampicata sportiva nella Città dei Sassi proprio sotto il Passo Sella.Uno sport per grandi e piccini, perfetto per vivere giornate emozionanti nella natura con tutta la famiglia.La guida alpina vi mostrerà le tecniche di sicurezza e chiunque, giovane o meno giovane, ha la possibilità di mettersi alla prova in tema di arrampicata e messa in sicurezza. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.I bambini di età compresa tra 6 e 16 anni pagano 20 Euro, gli adulti 40 Euro.

ore 16:30: Selva – Piazza Nives: “MOVE Twice” GARA DI BOULDER E ARRAMPICATA con musica dal vivo e aperitivo.
Chiunque lo desideri può partecipare:devono essere superati diversi percorsi sulla parete boulder allestita per l’occasione e sulla parete d’arrampicata Nives; per ogni via conquistata ci saranno premi di Val Gardena e Mammut da vincere.Chi preferisce partecipare solo come pubblico può intrattenersi bevendo un “MOVE Aperitivo”, ascoltando musica dal vivo di “The Jamson’s” e guardando dal basso lo spettacolo degli arrampicatori.Ingresso libero.

ore 18:00: S. Cristina - partenza del “MOVE 24H con Active Sport” (24 ore di escursioni)
L’escursione di 24 ore nei dintorni della Val Gardena è già alla terza edizione e viene ricordata come un evento indimenticabile da tutti gli escursionisti che vi hanno preso parte.Momenti indimenticabili, panorami mozzafiato delle Dolomiti e principalmente la soddisfazione di aver fatto qualcosa di grandioso:questo è ciò che rende così straordinaria questa escursione di 24 ore.
Prezzo per persona, comprensivo di guida alpina, cena, colazione e pranzo (bevande escluse):195,00 Euro

 

Sabato, 1° agosto 2015
ore 17:00: Ortisei - QUALIFICAZIONE PER IL “POOLDER MOVE”(PISCINA MAR DOLOMIT)
La qualificazione è aperta a tutti e può partecipare chiunque lo desideri e non abbia problemi a bagnarsi.Partecipazione gratuita.

Ore 20:00: Ortisei - “POOLDER MOVE” (PISCINA MAR DOLOMIT)
Il party estivo dell’anno propone i seguenti ingredienti:una parete bouldering sopra l’acqua, i migliori boulderer italiani e una rinomata band che suona dal vivo.Nessuno dovrebbe perdere questo evento all’insegna di una vivace atmosfera e di tanto divertimento. La festa è accompagnata da musica dal vivo del gruppo musicale “Madax”. Ingresso:8,00 Euro, inclusa 1 consumazione

 

Per informazioni:
www.move-dolomites.it

Demetz Christina – PR

pr@valgardena.it –www.valgardena.it

tel +39 0471 777721 – mob +39 335 357708